Senza categoria

ASSEMBLEA DEI SOCI DELLA PRO LOCO PUTIGNANO – 26/02/2023

Domenica scorsa, 26 Febbraio, si è riunita “in presenza” l’Assemblea dei Soci della Pro Loco Putignano. All’Ordine del Giorno, tra l’altro, la approvazione dei Bilanci Consuntivo 2022 e Preventivo 2023. Questi, approvati a totale unanimità, hanno evidenziato come, con una attenta ed oculata amministrazione, si possa sopravvivere degnamente, pur tra i tanti problemi gestionali e funzionali che incombono come “Spada di Damocle” su tutti quegli Enti ed Associazioni “Onlus” e “Senza Scopo di Lucro”, che fanno un puro e semplice Volontariato Sociale e Culturale. Infatti, pur uscendo da un lungo periodo di Emergenza Epidemiologica che ha prostrato chiunque (anche Realtà ben più forti e resistenti di noi), con un pizzico di malcelato orgoglio possiamo affermare che, per il quarto anno consecutivo dal 1919 al 2022, presentiamo un Esercizio che chiude positivamente. Un Avanzo Minimo, Modestissimo, fors’anche ridicolo, ma comunque “UN AVANZO”…e sempre senza contare su contributo alcuno. Anche per quest’anno, noi ci riproviamo. Noi ci siamo, “vivi e vegeti”, e sempre Grati saremo verso quanti continuate a sostenerci, con le Vostre Adesioni che SONO il nostro UNICO sostentamento. A differenza di quanto avviene in tutto il resto d’Italia, sapete bene che noi siamo gli unici a pagare un canone di fitto, al di fuori del Palazzo Comunale. Abbiamo quindi bisogno di Voi. Associatevi, ed apportate non solo il Vostro contributo finanziario, ma anche idee, suggerimenti, proposte.

Inoltre, sempre l’Assemblea ha deliberato (all’unanimità) la adesione associative, per il corrente 2023, all’EPLI PUGLIA (Ente Pro Loco Italiane, Comitato di Puglia), dopo aver vagliato attentamente ed esaminato la situazione e l’offerta di EPP Puglia ed Unpli. La proposta pervenutaci dall’EPLI PUGLIA è senza dubbio la più vantaggiosa ed economica, oltre che maggiormente presente e rappresentativa nei nostri confronti. Per i nostri Soci, quindi, si prospettano nuovi vantaggi, novità, gite ed escursioni, manifestazioni ed eventi. Vi aspettiamo in Sede per raccogliere le Vostre adesioni e consegnarVi il tesserino personalizzato. Grazie